Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su Luca Di Tolla, biologo e nutrizionista degli sportivi: dalla biografia ad alcune curiosità.
Il Dottor Luca Di Tolla è conosciuto per essere un biologo, nutrizionista ed esperto di nutrizione nel mondo dello sport. Infatti è il nutrizionista ufficiale di molti sportivi famosi, come Filippo Magnini e Gabriele Detti tra gli altri. Partiamo alla scoperta della sua biografia fino ad alcune curiosità su di lui.
Chi è Luca Di Tolla?
Luca Di Tolla è nato a Eboli, sotto il segno dell’Acquario, il 16 febbraio 1977. È un nutrizionista e si occupa di nutrizione applicata al settore sportivo, lavorando con il Coni e collaborando con grandi nomi tra cui Filippo Magnini.
Ha una laurea in Scienze Biologiche e una in Alimentazione e Nutrizione umana Interfacoltà di Medicina e Chirurgia, dopo le quali ha conseguito un master in Scienza dell’Alimentazione, Dietetica Applicata, Fabbisogni Nutrizionali negli Sportivi e una specializzazione in Integrazione Sportiva. Nel curriculum di Luca Di Tolla anche il diploma nazionale di preparatore atletico conseguito presso il Coni di Milano…
La vita privata di Luca Di Tolla
Della vita privata di Luca Di Tolla non si hanno moltissime informazioni, proprio perché ci tiene alla sua privacy non essendo un personaggio pubblico.
Nel dicembre 2019, un servizio di Chi lo ha portato in testa alle cronache rosa con alcune foto che lo ritraevano in dolce complicità con la seconda moglie di Pino Daniele, Fabiola Sciabbarrasi.
Il suo profilo Instagram risulta privato. Ha anche un profilo Facebook.
Dove abita Luca Di Tolla?
Non sappiamo dove abita esattamente Luca Di Tolla, che non sembra aver fornito informazioni su questo aspetto nemmeno sui social. Per lavoro possiamo intuire che viaggi molto, e che si sia spostato dalla città natale Eboli…
Luca Di Tolla in 3 curiosità
-Di Tolla è stato responsabile Nutrizione per il settore giovanile della Reggina 1914.
-Ha fatto parte dello staff medico della primavera Salernitana Calcio 1919.
-È stato consulente nutrizionale per Siracusa Calcio, Messina Calcio, AZ Picerno Calcio, US Salernitana Calcio.